Wichtiger Hinweis:
Diese Website wird in älteren Versionen von Netscape ohne graphische Elemente dargestellt. Die Funktionalität der Website ist aber trotzdem gewährleistet. Wenn Sie diese Website regelmässig benutzen, empfehlen wir Ihnen, auf Ihrem Computer einen aktuellen Browser zu installieren.
 

Regesto

1. Art. 36 cp. 2, 55 cp. 1 lett. a OG. Il ricorso per riforma, difettante dell'indicazione del valore litigioso, è nondimeno ricevibile qualora detto valore possa senz'altro essere determinato con certezza. Valore litigioso di un'azione di accertamento o di cessazione di atti di concorrenza sleale.
2. Diritto internazionale privato. Per quanto concerne le condizioni e gli effetti, l'atto illecito è sottoposto, a scelta del danneggiato, al diritto del luogo dove è stato compiuto o a quello del luogo in cui il risultato si è verificato.
3. Art. 1 LCS.
a) Una critica fondata su confronti è lecita nella misura in cui questi confronti sono oggettivamente esatti, non inducono in errore e non sono denigranti.
b) Il carattere lecito o illecito di una dichiarazione fatta sulla stampa, come mezzo di concorrenza economica, dipende dalla questione a sapere come il lettore deve comprendere questa dichiarazione.

Inhalt

Ganzes Dokument:
Regeste: deutsch französisch italienisch

Referenzen

Artikel: Art. 36 cp