Regesto
Marche, concorrenza sleale, diritto al nome.
Apposizione di un segno confondibile con una marca svizzera, effettuata all'estero su un campione pubblicitario che è diffuso in Svizzera allegato ad un periodico.
Esame della fattispecie dal profilo del diritto delle marche (consid. II).
Rischio di confusione (consid. II/1).
Uso come marca, art. 1 num. 2 LMF (consid. II/2).
Imitazione, art. 24 lett. a LMF (consid. II/3).
Messa in vendita e in circolazione, art. 24 lett. c LMF (consid. II/4).
Esame dal profilo del diritto della concorrenza (consid. III).
Relazione tra il diritto delle marche e quello della concorrenza (consid. III/1).
Applicabilità del diritto svizzero (consid. III/2).
Violazione delle regole della buona fede per il rischio di confusione relativo alla provenienza del prodotto raccomandato dal campione pubblicitario, art. 1 cpv. 2 lett. d LCS (consid. III/3, 4).
Pretese derivanti da questo stato di fatto (consid. II/5-9).
Diritto al nome, art. 28, 29 cpv. 2 CC (consid. IV).