Avis important:
Les versions anciennes du navigateur Netscape affichent cette page sans éléments graphiques. La page conserve cependant sa fonctionnalité. Si vous utilisez fréquemment cette page, nous vous recommandons l'installation d'un navigateur plus récent.
 

Regesto

Art. 55 LPAmb, art. 12 LPN, §§ 315 seg. della legge sulla pianificazione del territorio e sulle costruzioni del Cantone Zurigo (LPTC/ZH); diritto di ricorrere delle organizzazioni per la protezione dell'ambiente aventi importanza nazionale e procedura cantonale.
Le organizzazioni legittimate a ricorrere che intendono adire vie di ricorso cantonali devono, in linea di principio, conformarsi alle prescrizioni cantonali di procedura, nella misura in cui l'adempimento dei compiti che sono loro affidati non sia reso impossibile o eccessivamente difficile (consid. 2).
In virtù dei §§ 315 seg. LPTC/ZH, colui che omette di postulare entro venti giorni a partire dalla pubblicazione della domanda di autorizzazione a costruire, la notifica della decisione relativa a questa domanda, non ha più diritto di ricorrere (consid. 3). Il diritto di ricorrere di organizzazioni per la protezione dell'ambiente aventi importanza nazionale, che intendono insorgere contro progetti di costruzione in zona edificabile che devono essere oggetto di uno studio di impatto ambientale, non è impedito in modo eccessivo dall'applicazione di queste prescrizioni, se i progetti di costruzione sono pubblicati correttamente e se le decisioni in merito alle domande d'autorizzazione a costruire sono notificate gratuitamente all'organizzazione legittimata a ricorrere (consid. 5).

contenu

document entier
regeste: allemand français italien

références

Article: Art. 55 LPAmb, art. 12 LPN