Avis important:
Les versions anciennes du navigateur Netscape affichent cette page sans éléments graphiques. La page conserve cependant sa fonctionnalité. Si vous utilisez fréquemment cette page, nous vous recommandons l'installation d'un navigateur plus récent.
 

Regesto

Art. 28 cpv. 1 e 3 CDI CH-FR; art. 3 lett. a LAAF; assistenza amministrativa internazionale in materia fiscale; rilevanza verosimile di informazioni per la verifica dei prezzi di trasferimento all'interno di un gruppo di società.
Nozione di rilevanza verosimile (consid. 3.3.1-3.3.3).
La rilevanza verosimile in relazione a bilanci e indicazioni riguardanti le organizzazioni stabili e la ripartizione degli utili che le concerne (consid. 4.2), così come i conti economici (consid. 4.3) dev'essere ammessa. Informazioni in merito a società associate, in particolare agli utili delle singole società del gruppo, possono risultare rilevanti per l'esame degli spostamenti degli utili all'interno del gruppo, i quali possono di nuovo avere effetti sulla politica del gruppo in materia di prezzi di trasferimento.
Le informazioni richieste circa il regime fiscale, gli elementi imponibili, i tassi d'imposizione applicati e l'ammontare delle imposte corrisposte in Svizzera presentano un legame con l'inchiesta delle autorità fiscali francesi, di modo che la rilevanza verosimile dev'essere ammessa anche in relazione ad esse (consid. 4.4).

contenu

document entier
regeste: allemand français italien

références

Article: art. 3 lett. a LAAF