Avis important:
Les versions anciennes du navigateur Netscape affichent cette page sans éléments graphiques. La page conserve cependant sa fonctionnalité. Si vous utilisez fréquemment cette page, nous vous recommandons l'installation d'un navigateur plus récent.
 

Regesto

Convenzione dell'Aia del 15 aprile 1958 concernente il riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia d'obbligazioni alimentari verso i figli.
Art. 4 num. 3: Nozione della decisione contumaciale. La regolarità della notificazione può essere provata in un modo diverso che con i documenti menzionati in tale disposizione? (consid. 3).
Art. 2 num. 3: Per determinare se la decisione è cresciuta in giudicato, ci si fonda sul diritto dello Stato in cui essa è stata presa (consid. 4).
Art. 2 num. 2: Interpretazione del secondo capoverso (consid. 5).
Art. 2 num. 5: Quando è palesemente incompatibile con l'ordine pubblico svizzero un giudizio di paternità pronunciato in Germania e notificato a un convenuto che sta fuori della Germania mediante "consegna alla posta" in Germania giusta l'art. 175 CPC germanico? (consid. 6).

contenu

document entier
regeste: allemand français italien

références

Article: art. 175 CPC