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  1. 83 II 216
    Pertinenza
    33. Arrêt de la Ire Cour civile du 30 avril 1957 dans la cause Spera SA contre Welta et Orion SA
    Regesto [T, F, I] 1. Nelle marche di orologi il segno dell'ancora non è di dominio pubblico nel senso dell'art. 3 cp. 2 LMF (consid. 1). 2. Un terzo può prevalersi della nullità della marca che imita la marca altrui solo nel caso in cui quest'ultima è ancora protetta al ...
  2. 115 II 387
    Pertinenza
    69. Arrêt de la Ire Cour civile du 20 septembre 1989 dans la cause Montres Choisi S.A. c. Y. S.A. (recours en réforme)
    Regesto [T, F, I] Uso di una marca in Svizzera. Art. 24 lett. b-c LMF. L'esportazione di prodotti muniti di una marca contraffatta o imitata costituisce, anche se l'esportazione avviene verso uno Stato in cui la marca non è protetta, un uso illecito effettuato in Svizzer...
  3. 112 II 263
    Pertinenza
    45. Arrêt de la Ire Cour civile du 20 mai 1986 dans la cause Alpina Watch International AG c. Office fédéral de la propriété intellectuelle
    Regesto [T, F, I] Diritto delle marche; designazione geografica suscettibile di trarre in inganno il pubblico (art. 14 cpv. 1 n. 2 LMF). Rifiuto di rinnovare la registrazione della marca Alpina per prodotti d'orologeria non provenienti dalla Svizzera.
  4. 140 III 251
    Pertinenza
    40. Extrait de l'arrêt de la Ire Cour de droit civil dans la cause A. SA contre Verein Schweizerisches Rotes Kreuz (recours en matière civile) 4A_41/2014 du 20 mai 2014
    Regesto [T, F, I] Art. 2 lett. d e art. 52 LPM, art. 1, 4 e 7 della legge federale concernente la protezione dell'emblema e del nome della Croce Rossa; legittimazione della Croce Rossa Svizzera ad agire civilmente contro un'utilizzazione abusiva del suo emblema; protezio...
  5. 103 II 339
    Pertinenza
    55. Arrêt de la Ire Cour civile du 18 octobre 1977 dans la cause R.J. Reynolds Tobacco International S.A. contre Fabriques de tabac réunies S.A.
    Regesto [T, F, I] Marche di fabbrica. Art. 9 cpv. 1 LMF. Domanda tendente alla cancellazione di una marca il cui titolare non ne abbia fatto uso durante tre anni consecutivi. Legittimazione a presentare la domanda (consid. 2 e consid. 3). Art. 3 cpv. 2, art. 14 cpv. 1 n....
  6. 103 Ib 268
    Pertinenza
    43. Urteil der I. Zivilabteilung vom 20. Dezember 1977 i.S. Philip Morris Inc. gegen Eidgenössisches Amt für geistiges Eigentum
    Regesto [T, F, I] Diritto delle marche. 1. Art. 8 cpv. 2 LMF. Esame delle condizioni di legge in caso di rinnovamento dell'iscrizione (consid. 1). 2. Art. 3 cpv. 2 e art. 14 cpv. 1 n. 2 LMF. La marca verbale RED & WHITE , destinata a tabacchi, non può essere consider...
  7. 96 II 243
    Pertinenza
    36. Urteil der I. Zivilabteilung vom 3. November 1970 i.S. Höhl gegen Seetaler Obstverwertung Jean Busslinger.
    Regesto [T, F, I] Marche di sidro di mele; rischio di confusione. 1. Una marca puramente verbale può essere lesa anche da una marca composta di parole e immagini (consid. 1). 2. Art. 6 cpv. 1 e 2 LMF. Possibilità di confusione tra marche verbali che si distinguono solo a...
  8. 93 II 424
    Pertinenza
    54. Urteil der 1. Zivilabteilung vom 19. Dezember 1967 i.S. Burberrys Ltd gegen Paul Hubatka Söhne
    Regesto [T, F, I] Confusione tra le marche, art. 6 LMF. Totale diversità della natura delle merci, art. 6 cpv. 3 LMF (consid. 1). Principi applicabili per il paragone tra gli elementi della marca. Portata della tolleranza di marche simili appartenenti a terzi (consid. 2)...
  9. 94 II 44
    Pertinenza
    6. Auszug aus dem Urteil der I. Zivilabteilung vom 9. Januar 1968 i.S. André von Spaendonck & Zonen N.V. gegen International Latex Corporation.
    Regesto [T, F, I] Art. 3 cpv. 2 LMF. Una parola che non è protetta come marca, o che non lo è più, diventa una designazione generica già quando una determinata cerchia, ad esempio quella delle persone del mestiere, la usa in modo generale per designare una specie partico...
  10. 100 II 411
    Pertinenza
    61. Sentenza 30 aprile 1974 della I Corte civile nella causa Wella AG contro Ibsa SA
    Regesto [T, F, I] Art. 3 cpv. 2 LMF. 1. Il segno assunto in una marca non diventa segno libero semplicemente perchè utilizzato anche in marche altrui per prodotti uguali o simili; occorre inoltre che abbia perso ogni efficacia individualizzante (consid. 1). 2. Un segno p...

Consigli utili

Per ricercare un termine preciso bisogna farlo precedere dal segno più (+).
esempio: Cantone +Ticino